DOMANI A BORGO VALSUGANA IL GRAN FINALE DELLE OLIMPIADI DEI VIGILI DEL FUOCO ALLIEVI
Ultimo giorno di eventi, domani, per il Concorso Internazionale vigili del fuoco allievi. Alle 20:30, con partenza dalla caserma dei vigili del fuoco volontari di Borgo Valsugana, è in programma la sfilata - animata dalla Banda folkloristica di Telve, dalla Banda civica di Borgo e dall’Associazione storico-culturale Farinoti e Semoloti - che farà da preludio alla cerimonia di chiusura, in programma presso il centro sportivo di Via Gozzer.
La giornata di domani, oltre all’atto finale del Concorso, sarà scandita da diversi appuntamenti. Tra questi segnaliamo l’«esposizione delle nazioni», che dalle 9 alle 13 vedrà i 22 paesi in gara mettere in mostra i loro prodotti tipici nel centro storico di Borgo (precisamente nell’area compresa tra Piazza Degasperi e Corso Ausugum), e il concerto del gruppo musicale Glockenthurm, che si esibirà presso il piazzale Bludenz al termine della cerimonia di chiusura.
Ieri è stato il giorno delle gare, caratterizzato dal brillante terzo posto ottenuto dalla squadra trentina delle allieve, ma anche dei giochi da campo della “Lagerolympiade”, della serata di gala nella suggestiva ed antica cornice di Castel Ivano e dell’apprezzatissimo concerto della “Game Boys 90s Band”.