Le Novità

    A SCUOLA CON I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI

     

    (continua)

     

    Queste le domande alle quali si propone di rispondere il doppio progetto “GUIDA SICURA” e “OCCHIO AI PERICOLI”, nato dalla collaborazione tra Autostrada del Brennero e la Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento.
    Presentato stamani in conferenza stampa presso la sede di Piazza Dante, il progetto avrà come target i giovani studenti che, a partire dall’anno in corso e fino al 2019/20, frequenteranno la classe terza nelle scuole secondarie di primo grado della Provincia.
    Erano presenti l’Amministratore Delegato di A22, Walter Pardatscher e il Presidente di A22, Luigi Olivieri, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi, il Presidente della Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento, Tullio Ioppi e Fulvio Bernardini, in arte Fulber, artista trentino.
    I ragazzi di terza media parteciperanno a un momento formativo tenuto dai Vigili del Fuoco Volontari presso la loro scuola e coinvolti in un’originale lezione incentrata sui comportamenti corretti da adottare alla guida in autostrada, sulle strade in generale e nell’ambiente scolastico. La lezione sarà accompagnata da un simpatico ed accattivante libretto a fumetti, ideato appositamente per l’occasione da Fulber, noto fumettista trentino. Al termine del dibattito è prevista un’ora di esercitazioni e dimostrazioni di pronto intervento, con l’ausilio dei mezzi in dotazione al Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari.
    Gli intervenuti hanno ribadito la loro soddisfazione nella sinergia tra Autostrada del Brennero, il Dipartimento della Conoscenza della P.A.T. e la Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco della Provincia di Trento, che permetterà di sensibilizzare i giovani sui rischi degli ambienti che frequentano o che frequenteranno a breve, preparandoli così a riconoscerli e ad evitarli.
    Il Dipartimento della Conoscenza della Provincia Autonoma di Trento ha favorito il contatto con gli istituti scolastici interessati ad aderire all’iniziativa.

     

    Nessun testo alternativo automatico disponibile.

     

    Nessun testo alternativo automatico disponibile.